Una grande certezza: il nuovo direttore sportivo arriverà prima del calciomercato in estate. Per La Gazzetta dello Sport, oggi il favorito è Frederic Massara. Ha lavorato con Calvo alla Roma, è stato compagno di squadra di Allegri al Pescara. E, per il giornale, "corrisponde alla perfezione all’identikit ricercato, anche per lo stile sobrio, ma di mezzo c’è sempre l’anno di contratto rimasto con il Milan". 

GLI ALTRI - In città è stato visto anche Pablo Longoria, presidente del Marsiglia ed ex responsabile dello scouting Juve. Restano sullo sfondo, per Gazzetta, i nomi di Giuntoli (Napoli) e Rossi (Sassuolo, ex dirigente delle giovanili). Proprio Rossi ha storico rapporto di amicizia con Allegri, con cui ha lavorato, agli albori della carriera di tecnico di Max. Ha perso un po’ di quota anche la soluzione interna, con la promozione di uno tra Giovanni Manna (d.s. della Juventus NextGen) e Matteo Tognozzi (responsabile dell’area scouting).

Juve, suggestione Conte: porterebbe anche un nuovo ds
CHERUBINI - Non è stato ancora definito il futuro di Cherubini, che potrebbe essere ricollocato in società, soprattutto se il 19 aprile l’inibizione di 16 mesi decisa dalla Corte d’appello federale non fosse confermata in terzo grado dal Collegio di garanzia per lo sport presso il Coni.