Adesso o mai più. L’impressione è un po’ questa: se la Juventus non affonderà il colpo in quest’estate per Milinkovic-Savic, probabilmente sarà molto difficile che il sergente possa vestire la maglia bianconera in futuro. Il centrocampista, infatti, ha già comunicato alla Lazio di voler cambiare aria e, naturalmente, la dirigenza di Madama si è messa alla finestra in attesa di sviluppi per quello che è stato e rimane ancora il sogno di mercato.
 
A dir la verità, però, ridurlo alla dimensione onirica è errato. La situazione è molto distante rispetto a quando Lotito chiedeva 100 e più milioni di euro per cedere Milinkovic-Savic e, adesso, ci si può sedere al tavolo delle trattative. Il prezzo é fissato intorno ai 30 milioni mentre, nelle chiacchierate tra dirigenti, la Juventus avrebbe fatto un’offerta ufficiosa di 25 milioni, secondo Il Messaggero.
 
Calciomercato Juve, non solo Frattesi, l'Inter ha bloccato un altro obiettivo di mercato
A dare ancora più concretezza all’affare, però, sono le carte in mano della Juventus. Secondo Calciomercato.com, infatti, la Juventus sarebbe pronta ad offrire il cartellino di Denis Zakaria per abbassare la parte fissa richiesta da Lotito e, nel contempo, liberarsi di quello che nelle idee di Allegri è un esubero.
 
Intanto, Juventus e Lazio hanno in programma un incontro a inizio della prossima settimana per discutere il futuro di Luca Pellegrini. I biancocelesti vorrebbero trattenerlo, i bianconeri non valutano l’opzione del prestito. Attenzione al futuro dell’esterno, anche lui può entrare in una maxi operazione tra Torino e Roma.