LA DIRETTA

12.40 - L'Udienza Preliminare è stata rinviata al 10 maggio. 
La Juventus e la società di revisione potranno vedere ora le richieste delle parti civili e il Gup deciderà se accoglierle. Solo dopo si passerà alla decisione sullo spostamento del processo (da Torino a Milano, ndr).

12.20 - Riprende l'udienza preliminare: il Gup è rientrato. Dopo quasi due ore di sospensione, è ricominciata ora l'udienza.

11.15 - L'udienza verrà dunque rinviata. Il PM Gianoglio, tra i titolari dell'inchiesta, ha dichiarato: "Ci sarà un rinvio, la sospensione decisa dal giudice solo per scrivere il provvedimento".

10.28 - La Consob e il Codacons si sono costituiti parti civili. Ci sono circa 30 persone che vorrebbero costituirsi parte civile.

Juve, Danilo cita...Andrea Agnelli: il messaggio social FOTO
10.20 - L'udienza è stata sospesa per una valutazione richiesta dalla parte civile. Si riparte dalle 11.30.

10.00 - Inizia l'udienza preliminare. 

Inizia una giornata fondamentale. Al Tribunale di Torino è fissata davanti al Gup Marco Picco l'apertura dell'udienza preliminare dell'Inchiesta Prisma, snodo fondamentale per l'indagine sui conti bianconeri. 

COSA SI DECIDE OGGI - Ma cosa si decide oggi? Intanto, il Gup dovrà decidere sul rinvio a giudizio di 12 tra dirigenti e amministratori della società bianconera: tra questi l'ex presidente Andrea Agnelli, il vice Pavel Nedved, l'amministratore delegato Maurizio Arrivabene e Fabio Paratici. A sostenere le accuse saranno i pm Mario Bendoni e Marco Gianoglio, che hanno condotto l'indagine sui conti della Juve. 

COMPETENZA TERRITORIALE - Altro aspetto sul quale sarà chiesto al Gup di pronunciarsi, questione proposta dalle difese degli indagati, è quello legato alla competenza territoriale: l'eventuale processo resterà a Torino o sarà spostato a Milano o in subordine a Roma? Su questo tema, peraltro, la decisione potrebbe essere rinviata alla Cassazione, una mossa che allungherebbe notevolmente i tempi dell'inchiesta.