Sembra clamoroso, eppure è così. Moise Kean può lasciare la Juve nel mercato di gennaio, vedendo ridursi sempre più i suoi possibili spazi in campo di fronte all'esplosione di Kenan Yildiz, che a sua volta si aspetta di giocare pur in presenza di Dusan Vlahovic, Federico Chiesa e Arek Milik. Attualmente ai box per infortunio, l'azzurro classe 2000 potrebbe quindi accettare volentieri l'ipotesi di un prestito, come suggerito già ieri sera da Sky Sport (LEGGI QUI).

Dove può andare Kean

Kean potrebbe interessare a diverse squadre italiane. La stessa emittente fa i nomi di Fiorentina e Milan, che lo aveva già cercato in estate.

Il peso a bilancio e l'ipotesi rinnovo

Nei giorni scorsi si era parlato per lui anche di rinnovo. Come raccontato da Tuttosport, nelle scorse settimane ci sono già stati contatti tra la dirigenza e il suo agente Alessandro Lucci per impostare la trattativa, con il prolungamento che potrebbe arrivare fino al 2027 o al 2028. Al di là della nuova scadenza, l'accordo permetterebbe alla Juve di ammortizzare il peso a bilancio del suo cartellino, dato che il suo acquisto dall'Everton nel 2021 costò complessivamente 38 milioni di euro.

Le reazioni

L'indiscrezione della possibile partenza di Kean ha subito scatenato anche le reazioni dei tifosi bianconeri. Già dopo la partita di Coppa Italia contro la Salernitana, del resto, in molti avevano ironizzato sul fatto che la Juve avrebbe potuto farne a meno, in presenza di un Yildiz in stato di grazia, mentre ora in molti scherzano sulla coppia che andrebbe a comporre al Milan con Rafa Leao, suo grande amico e compagno di "avventure" musicali; dall'altro lato della barricata, i tifosi rossoneri sembrano essere divisi sul tema...
Sfoglia la nostra gallery per una serie di commenti!