Uno dei tifosi più illustri della Juventus è l'imprenditore Flavio Briatore. Uno che il mondo dello sport lo conosce bene, avendo ricoperto il ruolo di team manager alla Renault, in Formula 1, e riportando in Premier League il Queens Park Rangers. È nato a Verzuolo, in provincia di Cuneo, ma la sua analisi ricalca le parole di chi invece è nato a 332 chilometri da lì, a Livorno. Come dichiarato a caldo da Massimiliano Allegri, dopo la sconfitta di Verona, anche per Briatore, al momento, la Juve "è una squadra da metà classifica".

Ai microfoni di Gr Parlamento, l'ex team manager non ha usato mezzi termini: "Non ci aspettavamo una Juventus così, nessuno poteva aspettarsela. A gennaio dovrebbero vendere qualche calciatore' e rinforzarsi. Cosa serve secondo Briatore? 'Una punta e un centrocampista, perché per come gioca ora la Juventus è una squadra da metà classifica. Manca qualcuno che faccia gol e manca un centrocampista".

Allegri a DAZN: 'Siamo una squadra da metà classifica'
Quindi, il riferimento all'addio di Cristiano Rolando: 'Aveva sanato questa situazione perché in un modo o nell'altro i gol li faceva. La vecchia Juve di Allegri era molto forte, con centrocampisti solidi, poi è stata smantellata e sono stati presi presunti talenti che non si sono rivelati tali'. Ma l'imprenditore difende il tecnico. 'Max non ha disimparato a fare l'allenatore, ma questa è una Juve svogliata. Va ricostruita, senza mettere in dubbio Allegri perché altrimenti mettiamo in dubbio chiunque. Certo la Juve farà fatica a entrare in Champions se non ci sarà una sterzata forte'. Infine, si è detto d'accordo con la decisione della società di mandare la squadra in ritiro: 'È giusto, c'è bisogno di un chiarimento'.