Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia del derby di Coppa Italia contro il Torino.

TORINO - "Non sottovalutiamo il Toro, il derby è una partita a sé. Per noi la Coppa Italia è un obiettivo come la Champions ed il campionato, poi avremo l'ultima partita prima della sosta. Ci saranno cambiamenti ma non in numero così grande."

INFORTUNATI - "Buffon, Cuadrado e De Sciglio non ci saranno. De Sciglio si è allenato con la squadra e speriamo di riaverlo a Cagliari. Buffon e Cuadrado comunque sono sulla via del rientro."

DYBALA - "Domani giocherà non so ancora se come centravanti o accanto a Higuain o Mandzukic."

VAR - "Si sta migliorando. L'episodio di Crotone l'ho visto e non l'ho visto. La cosa più importante è che aiuti a capire gli episodi soggettivi. E' una cosa buona per il calcio soprattutto se vengono delineati gli episodi dove può intervenire."

Verso il Torino: l'allenamento della Juve in un VIDEO
MARCHISIO - "Potrebbe giocare ma non so se giocherò con due o tre uomini a centrocampo. Quel che è certo è che non passeremo se giochiamo come a Verona. In campionato dobbiamo restare in scia al Napoli o cercare di superarlo. A dieci giornate dalla fine si decide il campionato, non possiamo staccarci perché al momento la proiezione per vincere lo scudetto è 96 punti."

SOTTOVALUTATO - "Non vivo di calcio 24 ore su 24 non mi interessano queste cose. Mi diverto ad allenare. I risultati che ho ottenuto li ho ottenuti grazie ai grandi giocatori che ho allenato. Ho avuto la fortuna di allenare grandissimi giocatori, mi sono sempre messo a disposizione cercando di non fare danni. Il calcio è semplice, l'importante è avere grandi giocatori e metterli nelle migliori condizioni per giocare. Non credo che le partire si vincano con gli schemi."

PJANIC - "E' stato altalenante, deve trovare continuità. Giocando con tre centrocampisti e normale che dobbiamo stare tutti bene."

VERONA - "Ci è andata bene, i ragazzi sono stati bravi a rientrare in partita. Domani dobbiamo qualificarci e sabato dobbiamo vincere a Cagliari per non buttare via tutto."

ROSA - "La rosa della Juventus ha grande qualità, negli ultimi anni abbiamo cambiato molto. Sono rimasti pochi giocatori del primo triennio. I ragazzi mi fanno tanti complimenti perché gli ho dato otto giorni di riposo. Il riposo è importante come il lavoro."

CALENDARIO - "A volte giochi ogni due giorni, a volte ogni due, dipende. Lamentarsi serve a poco. Fortunatamente giochiamo ogni tre giorni, vuol dire che siamo una grande squadra."

SZCZESNY - "Il portiere va usato nel migliore dei modi quando c'è necessita. A volte lo chiamiamo troppo in causa."

TORINO - "Stiamo bene, stiamo migliorando la condizione. Abbiamo gli ultimi giorni di sacrifici prima della sosta."

MERCATO  - "Credo che il direttore sia stato chiaro. Pjaca ha bisogno di giocare e l'infortunio ha fermato momentaneamente la sua crescita. La squadra sta bene così. Dopo Cagliari andiamo in vacanza, rientriamo il 21 e dopo dieci giorni il mercato finisce." 

SZCZESNY - "E' l'erede di Buffon. L'ho detto e lo ripeto. La Juve ha fatto anche un grande affare scegliendo lui. Buffon e Szczesny tra l'altro c'è un rapporto ottimo, si stimano come uomini e come portieri"

CAN - "Non ho chiesto niente alla società, abbiamo una grande rosa. L'importante è non abbassare la guardia e non abbassare l'asticella."

DOUGLAS COSTA - "Gioca lui oppure Bernardeschi. Federico sta crescendo bene a livello tattico, tecnico e mentale. Vi dico l'ultima: potrebbe giocare Rugani."