Höwedes e Mandzukic out, Higuain reduce dall’intervento chirurgico alla mano sinistra, Cuadrado e Bernardeschi appena recuperati dai problemi muscolari: la vigilia di Napoli-Juventus non poteva riservare notizie peggiori ai bianconeri. Tra assenze importanti e giocatori in dubbio, Max Allegri è chiamato ad una rivoluzione tattica in vista del big match allo stadio San Paolo.

ALL-IN HIGUAIN - Quasi tutto ruota - e non potrebbe essere altrimenti - attorno alla figura del grande ex, Gonzalo Higuain. Il trauma al terzo raggio metacarpale l’aveva già costretto in panchina nella sfida di campionato al Crotone: poi sono arrivati gli esami, a confermare i timori di una frattura, e la conseguente operazione. Lo stesso Allegri ha evitato di sciogliere i dubbi nella conferenza stampa della vigilia: “Potrebbe esserci, oppure no”. Il Pipa ha viaggiato con la squadra in direzione Napoli, ansioso di essere ancora protagonista in quello stadio che l’anno scorso l’ha già visto zittire due volte i suoi vecchi tifosi.
Ma non è soltanto su Higuain che si concentra il rebus di formazione: tra il ballottaggio sulla fascia destra e un nuovo ruolo per Matuidi, sfogliate la nostra gallery per scoprire la probabile formazione bianconera.