Tra le note più positive dell'estate in casa Juve ci sono Kenan Yildiz e Hans Nicolussi Caviglia. Il primo, talento classe 2005, ha sfiorato il gol contro l'Atalanta e ha convinto in allenamento, mentre il centrocampista ha avuto ampio minutaggio nei test precampionato e ha brillato mostrando tanta qualità e giocate. Entrambi potrebbero ritrovarsi insieme alla Continassa anche a settembre, quando il mercato sarà chiuso.

TRA RINNOVO E CAMPO - Yildiz, che ha realizzato una doppietta con la Next Gen ieri, è stato promosso con l'under 23 nella seconda parte della scorsa stagione e da quest'anno può fare avanti e indietro tra prima e seconda squadra, accontentando quindi anche il desiderio del ragazzo e del suo entourage di fare il salto in avanti. D'altronde, già a gennaio c'erano state proposte per il turco, in particolare dal Benfica. Rispedita al mittente, come l'interessamento del Fenerbahce. Gli occhi delle squadre europee continuano a seguirlo, anche perché ha un contratto relativamente breve, fino al 2025, che dovrà essere prolungato dal club bianconero.

Juve, doppio giorno di riposo: il programma verso l'esordio in campionato
NUOVO SCENARIO - Diversa la situazione per Nicolussi Caviglia, che ha 23 anni ma due li ha passati in infermeria. Dopo il prestito alla Salernitana nella passata stagione, sembrava destinato nuovamente a seguire questa strada ma qualcosa nelle ultime settimane è cambiato. La Juve, come riferisce Tuttosport, ha alleggerito in maniera importante il reparto e l’ultima uscita di Rovella potrebbe aver cambiato gli incastri. Anche perché Allegri, che lo aveva lanciato in Serie A nel lontano 2019, lo tiene in serissima considerazione: per il talento e l’intelligenza tattica, ma anche per quella duttilità che ne fa una mezzala in grado di agire all’occorrenza da vice-Locatelli davanti alla difesa.