Il mantra è chiaro in casa bianconera: nessuno è incedibile. L’obiettivo sono le uscite, dare ossigeno alle casse societarie e poi con un mercato mirato rinforzare la rosa guidata da Massimiliano Allegri. In questo contesto, anche Szczesny, uno dei calciatori che più pesano a bilancio, può finire sul mercato.
 
Proprio il portiere polacco è finito nella lista dei desideri del Bayern Monaco per sostituire Sommer, sempre più vicino all’Inter. A scatenare ulteriormente le voci, una visita particolare nella tournée statunitense. Al fianco di Cristiano Giuntoli, come raccontato da Tuttosport, è comparso l’agente Giovanni Branchini. Cura gli interessi di Fabio Miretti e Massimiliano Allegri, ma è anche intermediario prediletto per gli affari con il club bavarese, come già accaduto in passato con Douglas Costa.
 
Lukaku insieme a Vlahovic? Ecco il piano della Juve
Nel caso in cui il passaggio di Szczesny al Bayern Monaco dovesse definirsi, intenzione della Juventus è non farsi trovare impreparata. C’è la convinzione, in casa bianconera, di avere già a disposizione un portiere di assoluto livello: Mattia Perin. Sul mercato, invece, il nome che da anni è in cima alla lista degli scout è quello di Marco Carnesecchi.