Mancano meno di 24 ore al fischio di inizio della sfida tra Juve e Cagliari, con i bianconeri che sono chiamati a vincere se vogliono continuare a coltivare il sogno scudetto. Intendiamoci, anche un eventuale passo falso non escluderebbe i bianconeri da questa lotta, ma difficilmente l'Inter perderà 'punti facili' durante la stagione e proprio per questo, non sono ammessi passi falsi di 'questo tipo'. Juve che potrà fare affidamento sulla coppia Chiesa-Vlahovic, ma anche sullo stato di grazia in cui si trovano Moise Kean e Manuel Locatelli, con quest'ultimo che sta diventando una colonna portante di questa squadra, dopo una stagione piuttosto tormentata. 

IN REGIA - Da qualche mese a questa parte infatti, le chiavi del centrocampo sono affidate totalmente a Loca, che a sua volta sembra saper gestire al meglio ogni situazione e capovolgerla a proprio favore. Più propositivo anche in fase di regia, ma soprattutto, ha acquisito una personalità che ne ha fatto diventare un vero e proprio leader in campo e lo si vede anche da come 'detta' le leggi e i tempi di gioco a tutta la sua squadra, anche quando non ha la palla tra i piedi. Difficile, dunque, che Allegri faccia passi indietro rispetto a quella che è la sua posizione attuale, con la possibilità di rivederlo mezzala che appare molto remota. 

Allegri: 'Locatelli capitano, domani gioca Gatti. Chiesa-Vlahovic? Ora stanno tutti bene'
'CAPITAN FUTURO' - Il suo carisma è diventato essenziale per l'intero gruppo e viene logico pensare che tra non molto, potrà raccogliere la grandissima eredità della 'fascia da capitano' che lo consacrerà in maniera definitiva e assoluta all'interno dello spogliatoio. Le premesse sono tutte dalla sua parte, ora tocca a lui continuare a trascinare la squadra, dentro e fuori dal campo.