Non poteva presentarsi in maniera migliore la Juve all'appuntamento contro l'Inter, in programma al rientro dalla sosta per le nazionali. Con i 3 punti conquistati contro il Cagliari, ora i bianconeri hanno ritrovato la testa della classifica e contano di restarci quanto più possibile, nonostante Allegri continui a dichiarare la qualificazione alla prossima Champions come obiettivo principale. I risultati però dicono altro e questo è frutto dell'ottima crescita della squadra, che ha acquisito una maturità mentale enorme rispetto a tre mesi fa. 

ALLENATORE IN CAMPO - Da Rugani a Kean, i giocatori che hanno cambiato muta sono stati moltissimi, ma quello che sta continuando ad impressionare sempre di più è Manuel Locatelli. L'ex centrocampista del Sassuolo è stato più volte messo in discussione durante la passata stagione per via del suo carso rendimento, ma che da qualche mese sembra essere un giocatore totalmente rivoluzionato. Personalità da leader acquisita e visione di gioco sempre impeccabile, così come sta diventando efficace con i cambi di gioco e i lanci in profondità. E' presente in ogni zona di campo dal quale può nascere una nuova azione e sempre pronto a ricevere la sfera per poterla 'orchestrare' a suo modo. Ma ciò che non passa inosservato e che, anzi, risalta agli occhi di tutti, è il suo modo di guidare la squadra durante il corso del match, dirigendola in ogni singolo passaggio come fosse un allenatore in campo. 

Juve, Locatelli al settimo cielo: 'Realizzato il sogno che avevo da bambino' FOTO
FONDAMENTALE - Caratteristiche che Allegri e i tifosi juventini hanno sempre sperato di vedere e che ora, possono finalmente godersi. Già, perchè se il rendimento continuerà a mantenere questa costanza la Juve avrà risolto i suoi problemi in regia, con Locatelli che diventa sempre più fondamentale per gli schemi dell'allenatore livornese e di tutti i suoi compagni.