Nove domande e nove risposte. L'affare Lukaku-Vlahovic sta caratterizzando l'intero mercato e poco fa è arrivato il commento di Sandro Sabatini in merito. Eccolo a calciomercato.com:

"1-Oggi chi è più forte tra Lukaku e Vlahović? Lukaku. Lo dicono i numeri: anche nell’ultima stagione ha segnato più gol in meno minuti giocati.

2-Domani chi, in prospettiva, tra Lukaku e Vlahović? Vlahović, ovviamente. Ha sette anni di meno.

3-Lukaku 40 milioni, Vlahović 80: sono valutazioni corrette e prezzi giusti non solo nel breve termine? Sulle valutazioni, la risposta la dà il mercato: quindi, sì. Sul futuro, nessuno: quindi, chissà.

4-Il carattere indecifrabile e i tradimenti seriali hanno cambiato l’opinione popolare - anche tecnica - su Lukaku? Sì. Lo shock del voltafaccia all’Inter lo ha trasformato da gigante buono a killer dei sentimenti, da bomber trascinatore a cavallone contropiedista e basta.

Iling Jr, la nuova mezz'ala: le parole di Allegri, la 'benedizione' di Bonatti. Ma prima la Juve deve resistere al mercato
5-La pubalgia di Vlahović ha cambiato l’opinione popolare su di lui? No, anche se i tempi di recupero si sono dilatati in modo sorprendente.
6-Perché Allegri ha chiesto con insistenza Lukaku? Perchè lo ritiene più efficace (peraltro come Conte) sia nelle ripartenze sia nelle sponde da centrocampo in su.



7-Perchè la Juventus è in sintonia con l’allenatore per portare a termine l’operazione? Perchè con la cessione di Vlahović entrano milioni fondamentali per il bilancio e perchè la valutazione di Lukaku viene considerata congrua anche nella prospettiva di un’eventuale rivendita.

8-Tra Juventus e Chelsea chi fa l’affare? Entrambe pensano di farlo, sennò non lo farebbero. Entrambe infatti lo fanno.

9-La notizia data in anteprima da Ivan Zazzaroni sul “Corriere dello Sport” sta condizionando le cronache e i commenti di tutti gli altri giornali/media? Non tutti. Ma alcuni, sì: è evidente. Anche perchè c’è chi l’ha smentita o nascosta fino all’evidenza…".