Mentre la Juventus si trova su un volo che atterrerà in nottata negli Stati Uniti, alla Continassa è rimasto a lavorare Adrien Rabiot che non partecipa alla tournée a stelle e strisce per “motivi personali”. Sullo sfondo, però, rimane il tema mercato.
 
La Juventus non ha inserito il giocatore nella lista dei cedibili, non compare ai primi posti della lista dei “problemi” che Federico Cherubini – rimasto anch’egli a Torino -, è chiamato a risolvere sul fronte uscite: Arthur e Ramsey sono una priorità, in questo momento. Allo stesso tempo, però, il centrocampista francese è sacrificabile, nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta ritenuta all’altezza o se si dovesse presentare un’opportunità particolarmente ghiotta.
 
Juve, Rabiot fuori dalla tournée: spunta il Lione
Intanto, mamma Veronique, agente di Rabiot, non si sottrae dall’ascoltare e sondare le posizioni di alcuni club europei. Porte chiude, in questo momento, dalla Premier League, come riporta calciomercato.com: “lo United è affaccendato nella faccenda De Jong, il Chelsea spende e spande in difesa, il Newcastle ha i soldi ma non ha l'appeal delle altre due”. Ed ecco che, quindi: “Un ritorno a casa, in quel PSG che lo ha lanciato anni fa al fianco di Verratti, non sarebbe sgradito”.
 
Ed ecco che nel caso in cui, con il Paris Saint-Germain, i sondaggi dovessero trasformarsi in qualcosa di più concreto, la Juventus potrebbe trovare la chiave per sbloccare la questione Paredes. L’argentino è in uscita dal club parigino e interessa i bianconeri, per questo è un tema che può scaldarsi nella seconda parte del mercato.