McKennie torna al centro. Beh, non dal punto di vista della posizione in campo, quanto del ruolo all’interno della rosa bianconera. Lo statunitense sembrava avere le valigie pronte, a inizio estate. Invece è rimasto e adesso è centrale nel progetto tecnico di Massimiliano Allegri, fino a diventare l’esterno titolare a destra.
 
Fuori ruolo e, come detto in estate, fuori dal progetto: il paradosso è che nelle ultime uscite McKennie è sembrato essere tra i più in forma sulle corsie esterne, uno dei più brillanti. Questo mentre Cambiaso e Kostic arrancano sulla sinistra e Weah siede in panchina.
 
LA POSIZIONE - A proposito della posizione in campo, però, ha preso la parola il padre di McKennie, intervenuto su X dove ha scritto: “Metti Mckennie a centrocampo! Weah sull'ala! Hanno dimostrato di giocare bene insieme nelle loro posizioni”. Il tutto condividendo la domanda di una pagina di tifosi juventini: “Allegri dovrebbe essere esonerato o rimanere fino alla fine della stagione?”. Messaggio che ha scatenato tanti tifosi sui social, a tal punto da portare a una rettifica veloce di papà McKennie: "Ho le mie opinioni - scrive -, ma non vorrei mai che qualcuno venisse licenziato! Alla fine l'allenatore ha un piano. Non è che debba piacerci per forza. Sono anche un tifoso, però lui è l'allenatore. Non prendete le mie parole al di fuori del contesto".