La Juventus sta compensando nel migliore dei modi alle assenze a centrocampo, quelle di lunga durata, come Fagioli e Pogba, ma anche quelle temporanee, come per Locatelli. Nonostante le ottime risposte di Nicolussi Caviglia e la duttilità di Andrea Cambiaso però, la dirigenza continua a lavorare per il grande rinforzo da regalare a Massimiliano Allegri. Manca meno di un mese all'apertura della sessione invernale di mercato, vediamo su chi si sta muovendo il club bianconero.

I GRANDI OBIETTIVI - Se Khephren Thuram è il sogno, quasi impossibile nell'immediato, comunque difficile anche in estate, in prima fila, per esperienza, caratteristiche e capacità di essere subito pronto, c'è Rodrigo De Paul. Il centrocampista dell'Atletico resta un obiettivo complicato per costi ma la Juve non ha mollato questa pista. Valutazione alta anche per Manu Koné del Borussia Monchengladbach. Il 22enne francese è seguito da tempo dalla dirigenza e anche il Bayern lo osserva con attenzione. Rimanendo in Italia invece, il giocatore su cui la Juve si è mossa in maniera più concreta è Samardzic. Ha un costo inferiore rispetto ad esempio a De Paul e anche un ingaggio più abbordabile. Da capire in questo caso quanto l'Udinese farà muro per non privarsene a metà stagione e poi se alla Continassa faranno il passo decisivo puntando sul serbo. 

Juve, Facundo Gonzalez ancora titolare: è cambiato tutto da quando gioca
IN PREMIER E NON SOLO - Giuntoli e Manna hanno viaggiato più di una volta in Inghilterra nelle ultime settimane per portare avanti dialoghi con agenti e club. Non è un mistero che tra i profili sondati ci sono anche Kalvin Phillips e Hojbjerg. Per il centrocampista del Manchester City c'è l'apertura del club inglese a lasciarlo partire anche in prestito mentre più difficile arrivare a Hojbjerg, soprattutto ora che il Tottenham dovrà fare a meno di Bentancur. Sempre all'estero, un altro giocatore che rinforzerebbe da subito la rosa bianconera è Fabian Ruiz. Lo spagnolo è uscito in barella per infortunio alla spalla. Prima eventualmente di andare avanti su questa strada quindi, sarà necessario capire le sue condizioni.