Non lo dice per far polemica, ma più per puntualizzare: “Mi manca il gol? Certo, ma ho anche giocato poco…”. Queste le parole di Arek Milik  nel pre partita di Juventus-Frosinone. Ovvio, la missione di un attaccante è quella di gonfiare la rete e far esultare squadra e tifosi, ma è altrettanto vero che se il minutaggio scarseggia diventa difficile trovare confidenza con la rete e migliorare le proprie performance.

 

Juve-Frosinone, Milik mattatore: gol e prestazione



 
Il fastidio del gol che mancava da tre mesi se lo è levato di dosso con grande vigore, l’attaccante polacco. Prima dal dischetto, poi grazie ad un’imbucata geniale di Weston McKennie e per chiudere dopo una triangolazione con Locatelli. Una tripletta che trascina la Juventus verso la semifinale di Coppa Italia ma che, soprattutto, dà fiducia ed è un messaggio di chi vuole provare a rivoluzionare le gerarchie. Allegri sorride, perché nella seconda fase di stagione avrà bisogno di tutti, anche di un Milik ritrovato che può rappresentare un cambio di lusso, quando non un titolare.
 

Juve, Yildiz é ormai una certezza


Tuttosport - Fiorentina, avanti tutta per Kean: la formula e quanto può incassare la Juve
E poi come dimenticare Kenan Yildiz. Autore, magari, non della sua miglior prova nel complesso, ma protagonista del gol - e che gol -, del 4 a 0. Sembra strano dirlo, ma é ormai una certezza e tenerlo fuori diventa difficile. Un altro che ha preso l'ascensore, prima per salire dalla Next Gen alla Prima squadra e poi per scalare le gerarchie e piazzarsi appena dietro Vlahovic e Chiesa. Chi l'avrebbe detto? Forse solo chi lo conosceva bene già dalla passata stagione.
 

Juve, Milik spinge Kean verso il prestito

 
Una tripletta che cambia anche le gerarchie, mentre Moise Kean resta fuori per infortunio. Una tripletta che spinge l’italiano classe 2000 sempre più lontano da Torino. E su di lui si infiamma il mercato, dopo l’apertura di calciatore e club ad un prestito. Il Monza è stato il primo club a provarci, la Fiorentina osserva attenta e, come riporta calciomercato.com, adesso anche l’entourage ha aperto alla possibilità viola. E intanto, dalla Francia rimbalzano l’interesse del Rennes. Insomma, c’è la fila fuori e, adesso, il vero dubbio sembra essere dove andrà e non se possa davvero partire.