Giornata di vigilia in casa Juve Next Gen, domani si apriranno le porte dell’Allianz Stadium per accogliere i ragazzi bianconeri impegnati nella prestigiosa finale d’andata di Coppa Italia di Serie C, contro il Vicenza. Quale occasione migliore, dunque, per sfoggiare i gioielli più preziosi del settore giovanile e, nel contempo, permettergli di raccogliere quel minutaggio che in Prima squadra sta mancando.
 
Domani, dunque, Massimo Brambilla dovrebbe avere a disposizione i due classe 2003 Iling-Junior e Soulé che scenderanno dal gruppo di Allegri per unirsi alla Next Gen. A disposizione e, quindi, viene in automatico da pensare che entrambi potrebbero essere schierati dal primo minuto, a rinforzare una rosa che, fin qui, ha già compiuto l’impresa di aggiudicarsi una finale con un percorso che l’ha vista affrontare squadre più esperte e attrezzate, come per esempio il Foggia in semifinale.
 
Next Gen, Savona: 'La prima squadra è sempre disponibile ad aiutarci'
E Barrenechea? Il centrocampista argentino classe 2001 ha giocato titolare ieri nel Derby della Mole. Un impegno fisico e mentale importante, per questo sarà valutato dallo staff di Brambilla e il nodo verrà sciolto solo domani mattina. Tra gli assenti illustri, invece, c’è da annoverare lo squalificato Huijsen: come braccetto di sinistro, a sostituire l’olandese, parte in pole Diego Stramaccioni.