Il presente parla di Pjanic e Khedira, coppia di titolarissimi del centrocampo bianconero pronti a essere confermati anche stasera contro lo Sporting. Il futuro vede invece lo sguardo della Juventus puntato sui migliori prospetti europei. Marotta e Paratici stanno continuando a seguire in particolare due talenti che stanno facendo benissimo in Serie A: Jakub Jankto e Nicolò Barella.

OSTACOLI PER KUBA - Jankto ha saltato l’ultima sfida della sua Udinese contro l’Atalanta per un forte trauma contusivo, ma rimane uno dei fiori all’occhiello della formazione di Delneri: 10 presenze in campionato condite da un gol e due assist per il ceco classe ’96, che i bianconeri seguono da tempo. Su di lui c’è da tempo anche il Milan, in cerca di una mezz’ala di qualità che possa dare respiro a Kessié, ma nelle ultime settimane l’operazione con il club di Pozzo si è notevolmente complicata per i rossoneri. I rapporti con l’agente Beppe Riso sono sempre ottimi, ma l’Udinese non cederà per un’offerta inferiore ai 25 milioni di euro. A questo punto, l’ostacolo maggiore per la Juve sulla strada per Jankto è rappresentato dai club di Premier League, che già hanno sondato il terreno per il talento di Praga. Il quale, negli scorsi mesi, aveva dimostrato sui social una stima fortissima nei confronti del bianconero Paulo Dybala: non basterà ad agevolare l’operazione, ma la Juve rimane alla finestra.

Verso Sporting-Juve: la scelta sulla fascia, conferme in attacco
IL PIANO PER BARELLA - Per quanto riguarda Nicolò Barella, lui la differenza l’ha fatta eccome nell’ultima giornata di campionato. Gol splendido rifilato al Torino allo stadio Olimpico e preziosa illusione per il Cagliari, poi sconfitto in rimonta. Vi abbiamo già raccontato negli scorsi mesi come la Juve tenga sotto stretta osservazione il centrocampista sardo. Su cui, ancora una volta, si era posato anche lo sguardo del Milan. I buonissimi rapporti con il club di Giulini possono rappresentare un’arma importante nelle mani di Marotta, fermo restando che Barella difficilmente si muoverà nel mercato di gennaio. Ma nella finestra invernale la dirigenza bianconera potrebbe provare a mettere le basi di un futuro trasferimento: anche in questo caso l’investimento si annuncia oneroso, vicino ai 20 milioni di euro complessivi. Ma per il centrocampo del futuro, questo e altro…