Miralem Pjanic ha preso la parola dagli Stati Uniti, intervenendo a un evento Adidas nel cuore di Manhattan.  Il centrocampista bosniaco ha risposto ad alcuni tifosi - come riporta Tuttosport - facendo riferimento alle voci di mercato che lo accostano a Barcellona, Chelsea e Manchester City.  "Io non ho niente da dire in questo senso, si leggono e sentono delle cose, ma io sto qua e cerco di prepararmi al meglio e trovare la forma migliore", riporta il quotidiano torinese. "Penso ad allenarmi al massimo. Il resto non dipende da me" ha glissato Pjanic.

OBIETTIVO CHAMPIONS - Con l'arrivo di Cristiano Ronaldo, la Champions League rappresenta più che mai un obiettivo da raggiungere: "La consapevolezza nei nostri mezzi sta crescendo di anno in anno e questo è fondamentale se si vuole arrivare fino in fondo a tutte le competizioni e ottenere tutto. Noi abbiamo sempre giocato per provare a riuscirci, ogni anno abbiamo raggiunto livelli sempre più alti e in questa stagione abbiamo tutti in testa di dare il massimo per vincere tutto, per vincere anche la Champions che finora abbiamo solo sfiorato". 

Juve, la giornata di mercato: chiusi due colpi, le ultime su Bonucci
CRESCITA - L'esordio della Juve in campionato è in programma sul campo del Chievo Verona. In bianconero, Pjanic è maturato definitivamente, come lui stesso ammette: "Penso di essere cresciuto come calciatore soprattutto nell’essere più lucido nel gestire la partita. Mi riferisco alle letture tattiche. Per questo ringrazio il tecnico, che mi ha aiutato in questo senso, e le qualità del gruppo, dei miei compagni. Però vale sempre il solito discorso: la crescita deve essere costante e bisogna continuare a migliorare. A livello di squadra e individualmente".