"Non so se sarà una svolta nella mia carriera però sono al mio ultimo anno di contratto con la Juventus e il Mondiale può aiutarmi per il futuro". Queste le parole utilizzate ieri da Adrien Rabiot in conferenza stampa. Quale futuro? Ancora non è noto sapere se a Torino oppure altrove. Il giocatore sicuramente è di fronte ad un bivio, ma anche la Juventus che deve scegliere se tentare di offrirgli un ingaggio al ribasso che sia in linea con gli standard bianconeri oppure iniziare a guardarsi attorno alla ricerca di un sostituto

IL BIVIO - L'ingaggio di Rabiot al momento è tra i più alti della Juve, maggiore solo quello di Paul Pogba che percepisce attorno agli 8 milioni a stagione. Per Adrien però si devono fare prima i conti con la mamma agente Veronique e non solo, anche con le numerose offerte che arrivano dalla Premier League. Numerose e sicuramente più ricche di quanto possa offrirgli la Juventus, secondo Tuttosport, infatti le offerte da oltre Manica potrebbero superare i 10-12 milioni a stagione, cifra che ingolorsirebbe il francese.

Juve attenta, un club piomba su Rabiot
E IL MONDIALE? - Sicuramente se Rabiot disputasse un Mondiale sugli stessi livelli delle prestazioni fornite con la maglia della Juventus negli ultimi mesi potrebbe attirare su di sé ulteriori estimatori e quindi si potrebbe avviare una vera e propria asta per aggiudicarsi il centrocampista francese in scadenza con la Juventus al termine della stagione.