Fino a pochi mesi fa una frase del genere sarebbe suonata come un'eresia, o quantomeno come qualcosa di un po' troppo fantasioso per essere vero. Anche adesso, forse, appare un po' strana, ma certamente la si può leggere in modo diverso. Adrien Rabiot è un leader della "nuova" Juve, o comunque si sente tale. Lo ha detto lui stesso poche ore fa, intervenendo insieme a Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Maccabi Haifa, decisiva per il percorso europeo dei bianconeri verso gli ottavi di finale. "Tutte le squadre hanno bisogno di leader, di giocatori che possano parlare fuori dal campo e trascinare la squadra in campo" ha sostenuto il centrocampista francese. "Io sono uno di quelli, cerco di dare il 100% e mostrare l'esempio agli altri e ai più giovani".

Juve, tre club seguono Rabiot
IL FUTURO - Rimasto alla Juve dopo essere stato a un passo dal Manchester United, ora l'ex PSG sembra davvero essere intenzionato a ritagliarsi un ruolo di primo piano nella rosa bianconera, in cui effettivamente si sta confermando come un giocatore solido e affidabile, capace di mettere in campo prestazioni di ottimo livello e dunque di sconfessare la fama che si era creato, suo malgrado, nei suoi primi anni all'ombra della Mole, caratterizzati da più ombre che luci. E adesso? Adesso nemmeno parlare di rinnovo sembra più un'eresia. "Non lo so, in questo momento ci sono altre cose a cui pensare, sono concentrato sul campo, a fare bene, ad aiutare la squadra. Dobbiamo uscire da questo periodo di difficoltà, poi vedremo cosa succede": questa la risposta di Rabiot a specifica domanda sul suo futuro, un tema sul quale sembra inevitabile fare qualche ragionamento considerando l'avvicinarsi della scadenza del suo lauto contratto. 

IL TIMORE - A preoccupare il mondo bianconero, verosimilmente, sono le richieste di mamma Veronique, che con tutta probabilità non farà sconti, ma anzi a breve inizierà a guardarsi in giro alla ricerca di nuove opportunità, possibilmente più redditizie visto che la Vecchia Signora andrà per forza di cose al ribasso (sulle tracce del giocatore sembrano esserci PSG, Newcastle e ancora i Red Devils). Se poi la Juve busserà alla porta con una proposta concreta e stuzzicante beh, difficilmente non le aprirà...