Una certezza, sul piano gara c’è poco da inventarsi. Contro la Roma, all’Allianz Stadium, la Juventus scenderà ancora in campo con un 3-5-2 di partenza, niente invenzioni. Nella testa del tecnico livornese, però, sta maturando l’”Allegrata”, il colpo a sorpresa che può creare scompiglio negli avversari e rimescolare le carte. Contro i giallorossi sarà un'occasione da non perdere, vincere significherebbe accorciare la classifica e andare a -2 dall'Inter, far sentire la pressione ai nerazzurri. Un'occasione da non fallire.
 
In conferenza stampa, Massimiliano Allegri è stato chiaro: Chiesa sta bene, il problema al tendine rotuleo è superato e nell’allenamento il numero 7 è apparso “pimpante”. Ottime notizie per il tecnico livornese che, però, potrebbe rinunciare a Chiesa dal primo minuto per tenerlo come arma in più nella ripresa.
 

Juve-Roma, Yildiz supera Chiesa nella probabile formazione

 
La Juve piomba su Boteli: ecco chi è l’attaccante classe 2006 nel mirino di Giuntoli. I VIDEO delle giocate
Ed ecco che c’è il soprasso di Kenan Yildiz nel ruolo di sotto punta, a servizio di Dusan Vlahovic lì davanti. Per il turco classe 2005 sarebbe la seconda partita da titolare consecutiva, dopo il sorprendente debutto di Frosinone impreziosito dal gol, e che gol.
 
Una prova del 9 (o del 10…) per Yildiz, nello stadio di casa, in uno scontro diretto e contro una difesa come quella della Roma pronta a scendere sul campo di battaglia pur di difendere il fortino. Inespugnabile? Questo starà alle giocate di Kenan.
 

Juve-Roma, la probabile formazione

 
Aperti due ballottaggi, quello qui sopra descritto tra Yildiz e Chiesa con il turco in vantaggio e quello che riguarda la corsia di destra. Queste le probabili scelte di Allegri:
 
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic, Yildiz, Vlahovic.