Ci siamo. Sono le ultime ore di Cristiano Ronaldo da giocatore della Juventus. Tre anni dopo si sta consumando l'addio di uno dei più forti giocatori della storia del calcio, passato da Torino e pronto a venirne via, anche in maniera piuttosto turbolenta. Sono ore calde, momenti frenetici: la certezza è che CR7 è ogni istante più lontano dal bianconero. Jorge Mendes ha incontrato i dirigenti juventini a Torino: la tensione era palpabile - ne abbiamo parlato nel racconto della giornata - e il club è stato chiaro. Ronaldo via? Sì, ma solo per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Non a titolo gratuito. Nessun cartellino in mano al giocatore. 

IL CITY ACCONTENTA - Mendes ha allora iniziato il suo giro: è partito da Torino verso ora di pranzo ed è arrivato a Parigi, dove ad attenderlo c'erano emissari del City. Una volta presentata la richiesta della Juventus, per i dirigenti dei Citizens non c'era altro da fare: accontentare Cherubini era l'unica strada. Proprio per questo, nelle ultimissime ore si sono attivati per preparare un'offerta solo cash, senza contropartite tecniche. Domani può essere il giorno giusto per il ritorno di Mendes in Italia, Cristiano è atteso alla Continassa domani ma è altamente probabile che gli venga risparmiata l'ultima sgambata. Di una convocazione per la sfida contro l'Empoli, neanche a pensarci. 

Colantuono: 'Ronaldo via dalla Juve? Ecco con chi lo sostituirei'
LE ALTERNATIVE - Una trentina di milioni. Cash. Subito in arrivo per le casse della Juventus e per l'alternativa necessariamente di lusso. Il primo nome resta Mauro Icardi, ma con la situazione incerta di Mbappé - a un passo dal Real Madrid - l'argentino difficilmente potrà muoversi. Più facile andare a pescare a Londra, nel cuore dell'attacco dell'Arsenal. C'è Lacazette e piace tantissimo, Aubameyang è forse il principale pallino dei bianconeri in questo momento. Di sicuro, da domani partirà una duplice caccia alla punta: un grande nome e magari un'aggiunta di livello, come Kean. Senza dimenticare McKennie, Witsel e l'ultimo botto a centrocampo.