Anche Daniele Rugani ha parlato ai microfoni di Sky dopo Juve-Salernitana.

ESULTANZA CON CHIESA – "Mi ha un po’ offeso per la testata, però tutto bene... Sono molto contento del gol, in un momento delicato, serviva per darci la serenità giusta per finire la partita più tranquilli. Poi siamo stati bravi a dilagare".

TANTI GOL - "Questa è la dimostrazione che abbiamo qualità per fare più gol e giocare meglio. Oggi a tratti abbiamo giocato molto bene. Probabilmente lo schiaffo preso all’inizio ci ha aiutato. Dobbiamo prendere il positivo di questa partita, ce n’è molto. Anche chi ha giocato meno e ha giocato dall’inizio e chi è entrato ha fatto vedere che è sul pezzo. Il gruppo è molto unito verso gli obiettivi".

Dalla Spagna, il Barcellona su Rugani: la situazione tra rinnovo e le parole dell'agente...
I GIOVANI – "Una cosa veramente bella vedere i ragazzi che arrivano dall’Under 23 e Primavera crescere in Prima squadra. Adesso sono più grandicello e li guardo con occhio particolare. Se prima pensavo più a me adesso sono molto preso dalla loro crescita e dal loro livello. Cerco di capire quello che possono fare e raggiungere. Diversi giovani possono avere un bel futuro, senza mettergli pressione. Vedo belle cose".

SENZA COPPE – "Affrontare la settimana lunga è un vantaggio, prepararla fisicamente e tatticamente. Sappiamo che questo è un anno particolare, ci permette di lavorare di più e ci dà occasione di preparare meglio le partite spendendo meno energie e preservando i giocatori da acciacchi vari. Cerchiamo di sfruttare il vantaggio".

IMPIEGO IN STAGIONE – "Sono uno che pensa più a se stesso, è il mio carattere. Mi conoscono, sono qua da 8 anni, è una qualità apprezzata da tutti".