Massimiliano Allegri commenta la vittoria della sua Juventus contro la Sampdoria, nell'ultima gara del 2018. Queste le dichiarazioni del tecnico bianconero ai microfoni di Sky Sport: 

CORSA SCUDETTO - "A occhio e croce, mancano 37 punti per lo scudetto. Bella vittoria oggi, non è stata una partita semplice. Abbiamo avuto molte occasioni, poi abbiamo perso un po' la testa e l'ordine dopo il gol della Sampdoria. Siamo andati in vantaggio sul rigore, poi abbiamo rischiato all'ultimo, per fortuna c'era il fuorigioco".

NERVOSISMO - "Ci siamo innervositi, dobbiamo migliorare ancora. Bisognava stare tranquilli dopo il gol della Samp".

VAR - "Valeri ha arbitrato bene, se c'è il VAR è opportuno usarlo. La partita è stata bella, con tante giocate".

Due volte Ronaldo e brivido VAR: la Juve soffre e batte la Samp
MIGLIORARE - "Bisogna migliorare in alcuni momenti della partita. Oggi abbiamo avuto un esempio dopo l'1-1. A Bergamo siamo stati bravi, pur essendo in dieci, oggi meno. Nel secondo tempo abbiamo subito troppe ripartenze su palle perse, ne abbiamo già parlato". 

RONALDO - "Lui a fare gol, e non solo, è il migliore del mondo. Oggi ha preso anche una traversa, in quell'occasione è stato bravo Audero. Ma tutti hanno fatto una buona partita, anche Dybala che è importante anche se non ha fatto gol. Bene anche Rugani, sono contento di tutti". 

CHAMPIONS - "C'è la percezione che con l'arrivo di Ronaldo avremo maggiori possibilità per la Champions, ma bisogna arrivarci bene. Siamo a metà della stagione, quello che conta è da gennaio in poi".

DOUGLAS COSTA - "Quando tutti danno la possibilità, si può giocare anche con tutti i giocatori tecnici in campo. In Champions soprattutto servono più giocatori 'da partita singola', in campionato serve regolarità".

DYBALA - "Oggi è andato più volte al tiro, presto tornerà al gol. E' un giocatore importante, tiene palla, distribuisce e fa da raccordo ai reparti".