Per la seconda settimana consecutiva la Juventus affronterà il doppio impegno campionato-Coppa Italia anche se la partita contro il Sassuolo è in programma martedì 16 gennaio e quindi la squadra avrà comunque tempo per recuperare e preparare al meglio la prima giornata di ritorno. Qualche cambiamento però ci sarà, così come è successo anche tra le due gare con la Salernitana. Alcuni di questi sono "obbligati" per Massimiliano Allegri.

Juve, le scelte di Allegri per la Coppa Italia


Prima di tutto non ci sarà Rabiot contro il Frosinone; al suo posto ci sarà uno tra Miretti e Nicolussi Caviglia, con il primo favorito. Sarà un centrocampo comunque quasi del tutto "titolare", anche perché le opzioni sono ridotte in quel reparto. Weston Mckennie e Manuel Locatelli dovrebbero essere regolarmente presenti. Lo statunitense salterà Juve-Sassuolo per squalifica mentre Manuel era assente nell'ultima sfida anche lui per somma di ammonizioni. 


Juve-Frosinone, dirige Sacchi: tutti i precedenti
Iling al posto di Kostic? In attacco spazio a Milik


In porta, spazio ancora a Mattia Perin, che è il portiere di Coppa. Davanti a lui, nonostante il rientro tra i disponibili, probabilmente non ci sarà Alex Sandro (in panchina), ma Rugani con uno tra Bremer e Danilo che viaggia verso un turno di riposo. Anche Gatti infatti è squalificato per il prossimo match di campionato e per questo Allegri dovrebbe puntarci in Coppa Italia. Sugli esterni, Iling è favorito su Kostic, apparso in difficoltà nelle ultime giornate mentre Cambiaso, se recupererà dall'influenza, come previsto, giocherà a destra. Dubbi in attacco, legati anche alle condizioni di Chiesa. Nuova occasione in vista per Milik, Yildiz può essere la sua spalla.