Non solo la fascia sinistra, la priorità della Juventus sul mercato è anche la corsia destra, dove ad oggi, Juan Cuadrado è costretto a giocare tutte le partite non avendo di fatto delle vere alternative. Ecco perché la dirigenza bianconera si sta muovendo per dare ad Allegri un'altra opzione in quella porzione di campo e provare fino in fondo a lottare per lo scudetto. In particolare, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, ci sono due piste che la Juve proverà a percorrere, una "italiana", ovvero Rick Karsdorp dalla Roma e una dalla Spagna, vale a dire Alvaro Odriozola del Real Madrid.

IL PIANO A - La prima scelta è rappresentata da Karsdorp. L'esterno giallorosso sta vivendo un momento molto complicato a Roma dopo la rottura con José Mourinho che come scrive il quotidiano, ha detto apertamente al giocatore di cercare una nuova squadra. Si è creata quindi questa opportunità di mercato, che il ds bianconero, Federico Cherubini, proverà a sfruttare. In questo caso, la strada più facile sarebbe quella del prestito, in quanto l'olandese ha ancora tre anni di contratto con la Roma. Al momento nessun contatto diretto visto che la spaccatura tra Karsdorp e Mourinho è di pochi giorni fa ma l'abitudine del giocatore a ricoprire l'esterno tutta fascia e il contratto piuttosto basso per gli standard della Juve (2 milioni di euro) rendono questa possibilità un possibile affare per i bianconeri.


L'ALTRA OPZIONE - Se Karsdorp è l'ultima novità, chi già da tempo è sulla lista della Juve è Odriozola. Il terzino del Real Madrid ha ancora zero presenze in stagione e questo lo spinge a considerare l'addio ai blancos. Come per il giocatore della Roma, anche in questo caso si tratterrebbe di un prestito con al massimo un'opzione di riscatto. L'ex Fiorentina ha dato disponibilità al trasferimento e i buoni rapporti tra Agnelli e Florentino Perez potrebbero facilitare la trattativa. Secondo la Gazzetta, è previsto nei prossimi giorni un incontro la dirigenza juventina e l'entourage del giocatore per capire la reale fattibilità dell'operazione.