La prima delle due settimane di sosta è già trascorsa e tra meno di 7 giorni a San Siro andrà in scena il big match tra Milan e Juve, dove in palio ci sarà molto di più dei 3 punti. Una vittoria da un lato o dall'altro, infatti, peserebbe tantissimo ai fini della classifica. I bianconeri devono ancora capire con quali uomini si presenteranno al Meazza, dato che bisogna verificare le condizioni di Chiesa e Vlahovic, che al momento sembrano dare segnali di ottimismo. 

MURO ALZATO - Così come grandi segnali stanno arrivando anche dalla difesa, che nelle ultime 3 uscite ha migliorato i dati del primo ciclo di inizio stagione, inanellando tre clean sheet consecutivi contro Lecce, Atalanta e Torino, dove sono arrivati 7 punti su 9 a disposizione. La gara di Sassuolo sembra essere servita da lezione alla squadra di Allegri, che comunque, è uscita ben 5 volte dal campo con la porta inviolata su 8 gare disputate, rivelandosi la seconda miglior difesa alle spalle dell'Inter e a pari merito con il Bologna. 

Juve, Giuntoli alla ricerca del nuovo Kvaratskhelia: tutti i nomi in lista
EMERGENZA MILAN - Ma tutto questo non basta a rasserenare l'animo dei tifosi bianconeri, che contro il Milan andranno incontro ad una vera e proprio emergenza in difesa. Le assenze di Alex Sandro e Danilo, infatti, costringeranno Allegri a delle scelte forzate, con il trio che dovrebbe essere composto da Rugani, Bremer e Gatti, con il giovane Huijsen pronto come prima alternativa. L'altra idea è quella di utilizzare Cambiaso nel terzetto di difesa, ma questa è ancora soltanto un'ipotesi.