4-1 e pratica Spal archiviata. La Juve vince e si conferma miglior attacco della stagione, confermando, però, al contempo, anche quelle amnesie difensive che sembrano essere sgradito marchio di fabbrica della Vecchia  Signora 2017/2018. I segnali positivi, però, per Allegri, sono tanti e arrivano soprattutto dai nuovi. 

SZCZESNY 6: sul gol può fare poco e nulla, per il resto non deve mai intervenire. Sognava la terza gara con la porta inviolata, ma la dormita di Lichtsteiner rovina tutto.

LICHTSTEINER 4.5: la Juve vince e il suo errore diventa solo materiale da highlights, ma è l'ennesima volta che il portiere raccoglie il pallone dal sacco per colpa sua. Si addormenta in maniera inaccettabile e incomprensibile in occasione della rete di Paloschi e e prima e dopo inanella tante, troppe imprecisioni. 

Juve-Spal MOVIOLA: gol annullati a Oikonomou e Higuain
RUGANI 6: non perfetto, in alcuni frangenti si mostra ancora fragile. Nel complesso, però, tiene bene botta, pur essedo poco impegnato e prende parte anche alla manovra.

BARZAGLI 6: decisivo il salvataggio su Paloschi in scivolata. Con la squadra compatta è ancora una sicurezza, anche se, al pari di Rugani, non può essere assolto per quei minuti di defaiance che avrebbero potuto compromettere una partita già incanalata.

ALEX SANDRO 6.5: non deve preoccuparsi praticamente mai di difendere, per questo si può concentrare su quello che più gli piace: distendersi e offendere. L'intesa con Douglas Costa si affina ogni giorno di più e sulla sinistra, la Juve, ha in cantiere alcune giocate davvero interessanti.

BENTANCUR 5: forse la sua peggior apaprizione in maglia bianconera. Molto lento nell'esecuzione e nel pensiero, sbaglia tanti palloni, inceppando spesso la manovra della Signora (dal 57' PJANIC 6: entra e dà ordine, come sempre)

KHEDIRA 6: nonostante sia rientrato da poco, il tedesco fisicamente sta bene. Niente gol, è bastata la tripletta, ma dal punto di vista della corsa non si risparmia mai e prova a inserirsi in più di un'occasione. Ritrovato. Con grande piacere (dal 75' MARCHISIO 6: l'ovazione al suo rientro è da brividi. L'amore dei tifosi bianconeri non svanisce. Lui non viene messo sotto pressione, ma la verticalizzazione per il gol annullato a Higuain è meravigliosa. Bentornato)

BERNARDESCHI 7: secondo gol alla seconda da titolare. E che gol. La rete del vantaggio è meravigliosa, un esterno mancino che racconta genio e classe. Mostra comunque in generale grande voglia e qualità. Ottimi segnali (dal 56' CUADRADO 6.5: entra e fa gol. Cosa chiedere di più? Bernardeschi fa bene con la Spal chiusa, lui diventa un fattore con i ferraresi che lasciano più spazi)

DYBALA 6.5: ritrova il gol che mancava da un mese e per uno abituato a medie disumane è una bella boccata d'ossigeno. Punizione meravigliosa per rilanciare la sfida a Pjanic. Per il resto si mette a al servizio della squadra, vestendo più i panni del suggeritore.

DOUGLAS COSTA 7.5: che l'apprendistato sia finito? Eccezionale sia palla al piede che senza palla, visto che con i suoi movimenti manda in tilt la difesa della Spal, I due assist sono la meravigliosa ciliegina su una torta costruita a suon di corse supersoniche e giocate da urlo. 

HIGUAIN 7: ritrova il gol con un mancino in cui c'è tutto il Pipita che avevamo imparato a conoscere: potenza e precisione. La doppietta non vale, ma è la dimostrazione di una forma davvero ritrovata. Il ritorno al gol, infatti, non cancella lo spirito di sacrificio esibito nelle ultime gare. Trascinatore e goleador. 

All. ALLEGRI 6.5: profetico in conferenza. Higuain e Dybala ritroveranno il gol, detto fatto. La squadra nel suo complesso fa il suo, anche se alcune disattenzioni difensive, con momenti di apparente blackout annessi, permangono

Spal: Gomis 5.5; Oikonomou 5 (63' Costa 6), Salamon 5, Felipe 5.5; Lazzari 6, Schiavon 5, Viviani 5.5, Rizzo 5 (78' Mora ng), Mattiello 6; Borriello 5, Paloschi 6.5 (71' Bonazzoli 5). All. Semplici 5.5