Negli scorsi giorni ilBiancoNero.com ha anticipato l’idea che potrebbe trasformarsi nel colpo dell’estate: la Juventus pensa a Mauro Icardi come sostituto di Gonzalo Higuain. Un affare complicatissimo, vista la clausola rescissoria valida soltanto per l’estero e dunque la necessità di trattare con l’Inter, ma l’arrivo del Pipita a Torino due stagioni fa ha dimostrato che niente o quasi è impossibile per gli uomini mercato bianconeri.

INCONTRO JUVE-INTER - Lunedì scorso a Milano, riporta Il Corriere della Sera, i direttori sportivi di Inter e Juve Piero Ausilio e Fabio Paratici si sono incontrati per colloqui. Un nuovo indizio che va nella direzione di Maurito come scelta per il dopo Higuain. C’è poi l’irritazione di Wanda Nara, moglie e agente del centravanti nerazzurro che più volte ha chiesto il rinnovo, ma che finora ha visto sempre posticipare la discussione. L’incontro con la dirigenza interista non ci sarà neppure questa settimana, forse la prossima, e Wanda sembra intenzionata d’ora in avanti a trattare direttamente con Steven Zhang e non più con Ausilio. “Nel 2016 gli portai le offerte di Juve, Napoli e PSG”, raccontò lei stessa: oggi però, di proposte da parte di chi può permettersi uno stipendio di oltre 8 milioni a stagione non ce ne sono molte, e questo alimenta le speranze bianconere.

Mercato Juve: le due squadre che vogliono Benatia
HIGUAIN IN PARTENZA - L’altra faccia dell’operazione è ovviamente il possibile addio di Higuain, come raccontato da settimane qui su ilBiancoNero.com. I rapporti tra il Pipita e Max Allegri sono tesi e il giocatore è valutato sui 55 milioni di euro. Anche le dichiarazioni del vice presidente Pavel Nedved confermano lo scenario: “Vedremo cosa accadrà dopo il Mondiale”. Sempre secondo il Corriere, la Juve ha abbozzato una base di partenza per la trattativa con l’Inter: Gonzalo e 50 milioni per Icardi. Sul centravanti bianconero si sta però muovendo anche il Chelsea, che lavora al colpo in attacco con o senza Maurizio Sarri in panchina.