Un nome che nelle passate stagioni è stato più volte accostato alla Juventus: Rodrigo De Paul. Il passaggio dall’Udinese all’Atletico Madrid, però, sembrava aver fatto tramontare definitivamente l’ipotesi di vedere il centrocampista argentino dalle parti della Continassa. Secondo quanto riporta calciomercato.com, non sarebbe così.
 
Tra il calciatore, il club della capitale spagnola e Simeone la rottura sarebbe totale: “La goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata a inizio ottobre quando il numero 5 dei colchoneros ha chiesto e ottenuto il permesso del club di saltare la sfida del Ramon Sanchez Pizjuan con il Siviglia per volare in Argentina e stare vicino al padre malato, ma ha poi partecipato a una festa, senza autorizzazione”. Un atteggiamento che ha portato l’Atletico ad inserirlo nella lista dei partenti.
 
Dal Blog: 'Crisi Juve: ma non sarà colpa del mercato?'
È in questo contesto che torna caldo il nome di De Paul in orbita Juventus che, però, deve fronteggiare l’interesse del Milan. Per l’argentino i Colchoneros hanno fissato il prezzo sui 30 milioni, l’ingaggio è di 3,5 milioni di euro netti a stagione.