Un punto fermo, anzi due. Domani comincia la stagione della Juventus e Massimiliano Allegri, molto probabilmente, non ci sarà. Nessun dubbio sul fatto che sarà lui a occupare il posto sulla panchina bianconera ma, come di consueto, il tecnico livornese arriverà dopo le prime giornate di visite tra Continassa e JMedical. Ad accoglierlo nel quartier generale di Madama, il nuovo numero uno dell’area sport: Cristiano Giuntoli.
 
Non si tratterà del primo contatto tra i due. Come racconta Tuttosport, infatti, “John Elkann crede in una svolta, così come Cristiano Giuntoli che con il tecnico ha avuto, finora, frequenti contatti telefonici. Hanno raccontato che l’approccio sia stato costruttivo e che i due abbiano colto il reciproco entusiasmo per la sfida che li attende”. Inoltre, la mossa della società è stata quella di circondare Allegri di persone fidate e con i quali il rapporto di lavoro è già rodato e consolidato: da qui, le conferme di Manna e Cherubini.
 
Juve, impazzano le voci di mercato e Vlahovic risponde: il messaggio diretto e il retroscena estivo
Le condizioni, ai nastri di partenza, sono ottime. Una dirigenza forte e strutturata, una rosa in costruzione e nessun fattore esterno che possa condizionare la stagione, come successo l’anno scorso. I bonus sono finiti, nessun alibi. In caso di fallimento, la storia di Allegri con la Juventus sarebbe ai titoli di coda, al di là dell’anno di contratto residuo.