La Juventus e Massimiliano Allegri si sono meritati almeno un rinforzo nel mercato di gennaio.bianconeri infatti anche dopo lo scontro diretto con l'Inter sono rimasti lassù in alto, molto più vicini al primo posto, che dista due punti, al quinto, sul quale la Juve ha un margine di nove punti. Le due stelle polari che stanno guidando la squadra però sono l'equilibrio e la compattezza, ecco perché arriverà qualcuno solo se potrà fare davvero un salto di qualità, altrimenti si andrà avanti così. Se poi ci dovessero essere delle cessioni, con Iling Junior primo indiziato (ma occhio anche a Nicolussi Caviglia), allora lo scenario cambierebbe ancora, con il club che eventualmente penserebbe a un nuovo esterno o un'alternativa a Locatelli.

Juve, chi in panchina nel 2024? Conte si candida, Allegri è infastidito
DAVANTI A TUTTI - Chiaro però che il focus rimane sul centrocampista viste le note vicende che hanno riguardato Pogba e Fagioli. Una mezzala offensiva, che abbia le incursioni nel proprio dna e qualche gol nel proprio bagaglio tecnico. Risponde all’identikit De Paul e, riferisce Tuttosport, soddisfa i parametri pure Fabian Ruiz, due giocatori con i cui agenti i vertici bianconeri hanno già avuto qualche chiacchierata informale. L'Atletico ha fissato un prezzo di 30 milioni per l'argentino mentre Fabian Ruiz ha un ingaggio molto elevato (9 milioni lordi). 

LE ALTRE IDEE - Più semplice sarebbe arrivare a Spertysan, 23enne del Krasnodar che cosa tra i 10 e i 15 milioni. Certo, in questo caso ci sarebbe un'incognita maggiore su quanto sarebbe utile nell'immediato. In questo senso, rimane in lista anche Samardzic, che l'Udinese lascerebbe partire anche in prestito con obbligo di riscatto condizionato. E infine c'è l'opzione di un rinforzo più spiccatamente offensivo, che possa portare anche a una variazione di modulo nonostante Allegri al momento non abbia intenzione di cambiare. Ovviamente, il nome in prima fila rimane quello di Berardi; insieme a lui, tra i candidati ci sono Sudakov dello Shakhtar e Sancho del Manchester United.