“Ale è stato un giocatore straordinario, avrà un ruolo da dirigente se vorrà farlo, non so se alla Juve o altrove. Sono decisioni che spettano alla società, non a me”. Così ha parlato Max Allegri in conferenza stampa, dopo un Juve-Inter che ha lasciato mille interpretazioni e altrettanto condanne. A margine del finale da far west, infatti, c'era anche il ritorno alla base dell'ex capitano bianconero. Nella seconda partita consecutiva allo Stadium. Cosa vuol dire?

TORNA DEL PIERO? - Per Calciomercato.com, una chiacchierata c'è stata, anche più d'una, tra novembre e dicembre. Per sondare la reciproca disponibilità, di Alex a tornare e della proprietà bianconera a riaccoglierlo: trovata, almeno in termini generali. Per CM, le parti hanno capito che non era quello il momento per il grande ritorno: "Troppo delicato, troppo complesso, troppo rischioso. E ancora adesso, il momento non sembra giunto". 

Juve-Inter, c'è Del Piero allo Stadium! E che risate...
DISPONIBILE - Al momento, resta la disponibilità a ritrovarsi, a parlarne, ma non si è andati oltre la fase di stallo iniziale: servirebbe il ruolo giusto, il momento giusto, il contesto giusto. Oggi, semplicemente, non ci sono. La porta è aperta, però...