In attesa di possibili rinforzi per la prima squadra, c'è un mercato che in casa Juve non si ferma mai, è quello dei giovani. Dopo Adzic e Barido, i bianconeri si sono mossi con successo per l'arrivo di Pedro Felipe dal Palmeiras, difensore brasiliano classe 2004.
 

Juve, quando arriva Pedro Felipe


Tutto fatto per il suo trasferimento; Pedro Felipe partirà in giornata dal Brasile e arriverà in Italia domani mattina. Sta per iniziare l'avventura in bianconero del promettente brasiliano classe 2004. Pedro Felipe è l'ennesimo acquisto per il futuro che la Juventus realizza negli ultimi mesi. Il difensore sarà aggregato alla Next Gen, sotto la guida di Massimo Brambilla. In questi mesi sarà tra gli osservati speciali della dirigenza e di Massimiliano Allegri; potrà ambientarsi nel nuovo paese, conoscere il mondo Juve e iniziare il percorso in bianconero.

Chi è Pedro Felipe, difensore della Next Gen. La Juventus rinnova il prestito
L'INTERVISTA DI CHI CONOSCE BENE PEDRO FELIPE


Le caratteristiche di Pedro Felipe

Cresciuto nel settore giovanile del Vitoria, il 19enne si è poi spostato al Palmeiras, giocando nell'under 20 della squadra brasiliana. Pedro Felipe nonostante la giovane età ha già una struttura fisica importante (alto 1.90) ma è anche abile con i piedi. In passato infatti ha giocato anche da centrocampista, a dimostrazione delle sue qualità in fase di costruzione.. In patria è stato abituato sempre a giocare in una difesa a quattro. Dovrà quindi lavorare per inserirsi in un nuovo sistema difensivo. Sia la prima squadra che la Juve Next Gen infatti giocano ormai costantemente con la difesa a tre.