E’ una Juventus sempre più protagonista, in campo e anche dal punto di vista del merchandising. Su ilBiancoNero.com abbiamo già analizzato la crescita dei ricavi bianconeri derivanti dalla vendita di prodotti: un dato destinato ad impennarsi ancora con l’effetto Cristiano Ronaldo sulle magliette. Ma c’è di più: la società campione d’Italia sarebbe infatti in trattativa con Adidas per rivedere i termini del contratto di sponsorizzazione tecnica.

NUOVO ACCORDO CON ADIDAS - Come riporta il Financial Times, il rinnovo tra Juve e Adidas dovrebbe arrivare sulla base di cifre molto superiori a quelle attuali, avvicinando la società di Andrea Agnelli - per valore della sponsorizzazione di maglia - ai top club che al momento dominano la scena europea (in prima fila il Manchester United). La nuova intesa dovrebbe essere seguita da un miglioramento delle condizioni economiche dell’accordo di sponsorizzazione con il gruppo FCA (brand Jeep). Entro tre stagioni, il valore degli accordi commerciali della Juve dovrebbe dunque passare dai 114 milioni di euro della scorsa stagione a 235 milioni.

Juve, gli auguri a De Ceglie FOTO
VENDITE RECORD - La Juve ha inoltre dichiarato al Financial Times di attendersi vendite record di magliette in questa stagione, per effetto dell’arrivo di CR7. Questo primato in arrivo dovrebbe consentire al club bianconero di negoziare con Adidas da una posizione di forza. Parola di Giorgio Ricci, co-chief revenue officer della Juve: “C’è una correlazione molto, molto forte e chiara tra il numero di magliette vendute in un anno in tutto il mondo e il valore del tuo accordo”.