Sarà il Nantes la squadra che la Juventus affronterà per accedere agli ottavi di Europa League. Il sorteggio di Nyon è stato sicuramente benevolo con i bianconeri che hanno evitato soprattutto il Manchester United. Una sfida che si ripete 26 anni dopo l'ultima volta, quando in palio c'era un posto in finale di Champions League. Passò la Juve, con Lippi allenatore, che poi vinse quell'edizione di Champions. Il Nantes è approdato in Europa League vincendo la Coupe de France anche se al momento sta faticando molto in Ligue 1. Sedicesimo posto in classifica con solo un punto di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Secondo nel girone europeo dietro il Friburgo. 

OSSERVATI SPECIALI -Tra i giocatori più rinomati sicuramente il portiere, Alban Lafont, con un passato in Italia alla Fiorentina. In questi anni si è meritato la convocazione anche in nazionale maggiore con la Francia. Da tenere d'occhio anche Quentin Merlin, terzino sinistro classe 2002 da mesi nel giro della Francia under 21, sempre piena di grandi talenti. 

I sorteggi di Europa League: la Juve pesca il Nantes ai playoff, scampato il pericolo Ronaldo
L'ALLENATORE - Antoine Koumbouaré, ex giocatore del club, tornato al Nantes nel 2021 prendendo una squadra che era a rischio retrocessione. Il tecnico è riuscito nella passata stagione a risollevare il gruppo portandolo al nono posto in campionato e alla vittoria in Coupe de France vincendo un titolo che mancava da oltre 20 anni.

FORMAZIONE TIPO - (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Pallois, Girotto, Merlin; Chirivella, Moutoussamy; Blas, Sissoko, Simon; Mohamed.