Ne abbiamo scritto negli ultimi giorni, dalle parti della Continassa è tornata a suonare la campanella delle emergenze. Uomini contati in difesa e scelte quasi obbligate, di poco migliore la situazione a centrocampo. E l’attacco? Certo non sorride.
 
VLAHOVIC-CHIESA – Il duo d’attacco che, in questa prima parte di stagione, si è dimostrato decisivo in più fasi rischia di non ricomporsi alla prossima contro il Milan. Vlahovic sta bene e si allena e si candida per indossare la maglia numero 9 dal primo minuto a San Siro. Comunque, occhi aperti nei prossimi allenamenti nella speranza che il problema di lombalgia resti solo un brutto ricordo. Maggiore preoccupazione sul fronte Chiesa che ancora si allena a parte e, al contrario del serbo, è lontano da un ruolo da protagonista contro i rossoneri.
 
Verso Milan-Juve, per Bremer un ruolo da leader: i suoi numeri
LE OPZIONI – E quindi? Tocca inventarsi qualcosa. Dalla Nazionale torna un Kean rinvigorito che ha raccolto la fiducia prima e poi i complimenti di Spalletti. Per far coppia con Vlahovic, però, è facile che Allegri possa scegliere Milik per la sua maggior capacità di legare il gioco tra i reparti. Ma attenzione alla sorpresa. Sempre dalle nazionali, questa volta quella maggiore, torna un Kenan Yildiz che ha compiuto l’ennesimo step di crescita con il debutto nella Turchia di Montella. La stima di Allegri c’è, la predisposizione a sorprendere nei big match è risaputa. La cosiddetta allegrata è dietro l’angolo e Yildiz non è da escludere a priori.