Corsa dopo corsa, esercizio dopo esercizio, Federico Chiesa prova a lasciarsi alle spalle il problema di affaticamento muscolare che lo ha costretto a guardare la partita contro lo Spezia alla tv. Lavoro in solitaria domenica e lunedì per il giocatore che ieri, invece, ha svolto parte dell’allenamento insieme ai compagni. A sciogliere ogni dubbio, però, ci sarà la rifinitura di questa mattina.
 
Il piano di Massimiliano Allegri è chiaro, come racconta il Corriere Torino: minimizzare ogni rischio, non forzare. Se, dunque, la giornata di oggi dovesse dare segnali positivi, Chiesa sarà convocato per la trasferta di Nantes ma è molto probabile che possa partire dalla panchina. Il suo ruolo sarebbe quello di spaccapartita, l’arma in più dalla panchina, magari per un solo spezzone da giocare a tutta. D’altronde, benché speri di evitarli, Allegri pensa anche alla possibilità che la gara si decida ai tempi supplementari.
 
Juve, verso il Nantes: Allegri cambia formazione
Inoltre, il tecnico livornese può puntare sulla voglia di riscatto di Chiesa: il suo tiro che ha prima colpito la traversa per poi rimbalzare sul palo poteva indirizzare il discorso qualificazione. Non è stato così, ma può esserci la possibilità di rifarsi, se questa mattina il campo darà responso positivo.