La Juventus vince, ma ancora non convince e il 2-1 contro il Cagliari ne è la dimostrazione. Una vittoria di corto muso e in pieno stile allegriano. Ciò che è rimasto impresso nel cuore dei tifosi è sicuramente il fotogramma dell'abbraccio tra Dusan Vlahovic e Paulo Dybala. Quando il numero 7 riesce a confezionare la rete che regala la vittoria alla Juventus l'assist al bacio è proprio della Joya.

L'ACCADUTO - Una partita segnata da tante ombre quella della Joya che poi sale in cattedra e con un guizzo regala a Dusan il pallone che vale il gol vittoria. A stupire però è ciò che accade dopo. Il numero 7 corre ad abbracciare il numero 10, nell'abbraccio sembra esserci un filo di commozione. 

Cagliari-Juve 1-2, le PAGELLE: de Ligt prenota la fascia, Vlahovic ultimo a mollare, Dybala una luce e tante ombre
COMMOZIONE - La commozione, per ciò che è stato ma che non sarà più. Per quella combinazione tra il numero 10 che crea e inventa e il numero 7 che finalizza. Un'intesa, una combinazione che poteva essere valida e trascinatrice. La Juventus proprio da lì avrebbe potuto gettare le basi di questa nuova Juve. 

È STATO MA NON SARÀ - Per ciò che è stato, per questa metà stagione. Per ciò che non sarà più: è cosa ormai nota che la Juventus e Paulo Dybala si separeranno a fine stagione. Però è tutto lì, in quel abbraccio, nella commozione della Joya che ora passa il suo testimone a Dusan. Presente e futuro della Juventus che sarà.