Riaprono oggi i cancelli del Training Center di Vinovo, dove la Juventus Women si ritroverà per dare il via alla stagione 2021/2022, sotto la guida di Joe Montemurro, affiancato da Matteo Scarpa, già vice di Rita Guarino. Le calciatrici bianconere sono convocate nel primo pomeriggio, per poi svolgere la prima seduta di allenamento. Si partirà subito forte, perché il primo grande obiettivo della stagione è distante poco più di un mese: la Champions League.

UWCL - Il primo turno della competizione continentale si giocherà proprio tra le mura amiche di Vinovo: il 18 agosto, alle 15, la Juventus affronterà in semifinale il Kamenica Sasa, squadra macedone. Nell’altra semifinale, St. Polten contro Besiktas; le due vincenti si sfideranno il 21 agosto e da lì uscirà la compagine che proseguirà il proprio percorso europeo con una sfida ad eliminazione diretta, ultimo preambolo prima della fase a gironi. Una formula cervellotica, puntare alla fase a gironi sarà ancora una volta complicato, ma Joe Montemurro è stato preso per questo: per dare alla squadra bianconera una nuova mentalità e un gioco più europeo.

Juve Women, UFFICIALE: quadrangolare Champions League a Vinovo, date e orari!
ROSA – Qualche ritocco, ma nessun stravolgimento. La sessione di mercato estiva non ha, fin qui, regalato grosse sorprese. Il direttore Stefano Braghin e il suo staff, d’altronde, ritengono questa squadra già competitiva, e in Italia l’ha ampiamente dimostrato. L’unica grande rivoluzione è avvenuta tra i pali: gli addii di Laura Giuliani e Doris Bacic sono stati coperti dagli inserimenti della francese ex Atletico Madrid, già allenata da Montemurro, Pauline Peyraud-Magnin e da Roberta Aprile, ufficializzata ieri. Torna a casa Martina Lenzini, dopo tre anni passati in prestito al Sassuolo, un vero e proprio jolly per il reparto difensivo bianconero. A centrocampo, pesa la partenza di Yaya Galli, centrocampista di grande quantità, destinata all’Everton. Al suo posto nessun acquisto, verrà data maggior fiducia e minutaggio alla giovane Zamanian. In attacco, il ritorno di Maria Alves in Brasile non ha lasciato spiazzata la società bianconera che si è adoperata per portare a Torino l’attaccante ex Roma Agnese Bonfantini. Il grande colpo di mercato, può essere considerato la permanenza di Barbara Bonansea che, ad un certo punto della passata stagione, dopo il suo passaggio nella scuderia di Mino Raiola, sembrava essere destinata ad un top club europeo.