Sara Gama ha concesso un'intervista a Tuttosport in cui ha parlato anche degli obiettivi stagionali della Juventus Women

PROSSIMI PASSI PER IL CALCIO FEMMINILE - "Il primo è l’aumento del numero delle tesserate, siamo ancora lontani da tanti Paesi. Ma dobbiamo concentrarci anche sulla qualità, come ha fatto la Spagna, oggi al vertice: con 80 mila tesserate, quindi molte meno rispetto a Paesi come Inghilterra, Germania e Olanda, sono riuscite a fare cose straordinarie. In generale, però, deve crescere il movimento dilettantistico: non possono giocare tutte alla Juventus o al Milan, così come non si può mandare una bambina a giocare a un’ora di distanza da casa. E poi c’è un tema concreto di cultura sportiva: penso a tante squadre che non hanno spogliatoi sufficienti, per cui le ragazze non sono una priorità".

Juve Women, verso l'Inter lo stadio di Biella taglia un altro traguardo
SFIDA CON LA ROMA - "Il primo scontro diretto l’hanno vinto loro, ma i valori sono molto vicini. Per la prima volta dobbiamo inseguire, ma lavoriamo sempre per vincere. Non abbiamo ancora espresso tutto il nostro potenziale".

JUVE-INTER – "Sarà uno scontro diretto importante, ma i campionati si vincono sul lungo periodo. L’anno scorso abbiamo commesso tanti passi falsi in altre partite, per cui sono contenta che contro il Como siamo riuscite subito a far bene dopo la sconfitta con la Roma".