Quante volte l'abbiamo sentito e quante volte ci auguriamo di sentirlo ancora lo speaker che urla: "Per la Juventus ha segnato la numero 10 Cristiana..." e il pubblico che intona un esultante "Girelli". Seguito da un "se saltelli segna la Girelli" divenuto ormai parte di storia di questa Vecchia Signora. Era il 2 luglio 2018 quando Girelli varcava i cancelli di Vinovo proveniente da quel Brescia di cui era stata il capitano. Fin dal suo arrivo sceglieva di indossare una maglia pesante: la numero 10, diventando la prima della storia della Juventus Women nata appena un anno prima. 

LA STORIA - Di cento reti messe a segno ricordarle tutte è complesso, alcune più pesanti, altre meno. La rovesciata in Coppa Italia contro il Chievo Verona, la doppietta alla Fiorentina dopo gli insulti dei tifosi viola al Franchi, la doppietta al Wolfsburg allo Stadium. L'esultanza come quella di un certo numero 10 allo Stadium: Alessandro Del Piero e quella linguaccia diventata un marchio di fabbrica. Oggi però contro la Fiorentina Cristiana scrive una pagina di storia: è la prima giocatrice della storia bianconera a segnare 100 reti in 140 presenze. Incredibile, inarrestabile e intramontabile. Proprio come quella linguaccia.

Fiorentina-Juve Women 0-3: tre punti fondamentali, 100 gol per Girelli!
DEL PIERO - Più volte Cristiana ha dichiarato di ispirarsi ad Alessandro Del Piero, di aver ammirato spesso le sue prodezze. Era il 23 aprile 2020 quando l'attaccante bianconera compiva 30 anni e li festeggiava in diretta su Sky. Ad un certo punto compare proprio Alessandro Del Piero che le dice: "Da 10 a 10 voglio farti tanti auguri di buon compleanno" e Girelli non riesce a trattenere le lacrime spiegando: "Un giorno avrei voluto indossare la sua maglia numero 10 della Juventus e ce l'ho fatta!". Coronando così il sogno di tante bambine: quello di poter sognare di indossare la maglia numero 10 della Vecchia Signora ma anche della Nazionale. Oggi Cristiana entra nella storia, per scriverne una nuova pagina: la prima numero 10 della storia della Juventus Women è anche la prima bianconera a segnare 100 reti. Per tutte quelle risposte alle critiche a suon di gol, senza polemiche, senza parole fuori posto ma con i fatti. Quante volte l'abbiamo sentito, ma quante ancora speriamo di sentirlo: "Per la Juventus ha segnato la numero 10, Cristiana Girelli" accompagnato dai saltelli dei tifosi.