La Juventus Women dopo l’infortunio di Amanda Nilden e lo scarso impiego di Matilde Lundorf inizia a muoversi sul mercato. Gli occhi di Stefano Braghin sono finiti sulla giocatrice classe 2000 della Fiorentina Federica Cafferata. La giovane, reduce dall’esordio in Nazionale maggiore dello scorso 10 ottobre a Genova, si sta ritagliando sempre più spazio nel massimo campionato italiano. Cafferata era già stata accostata alla Juventus Women nell’estate 2021, quando dal Napoli Femminile si é trasferita alla viola.

GLI SCENARI - La trattativa é avviata, ma nulla é ancora certo. La maggiore indiziata a partire sembrava fosse Matilde Lundorf ma ora con l’infortunio occorso a Nilden la situazione potrebbe cambiare. Alle toscane potrebbe essere offerta una giocatrice giovane alla ricerca di maggiore spazio. Ci saranno ancora aggiornamenti sull’evoluzione della trattativa ma Stefano Braghin é certo e il rinforzo ideale per la difesa della Juventus Women é Federica Cafferata.

Juve Women, Bonfantini lascia la Nazionale: cos'è successo
GLI UTILIZZI - La giovane potrebbe avere un duplice impiego: può essere impiegata sia come terzino, destro o sinistro che come esterno avanzato. Proprio per questo sarebbe una pedina importante nello scacchiere di Joe Montemurro.