Sofie Junge Pedersen è da oggi una nuova calciatrice della Juventus Women. Ecco le prime dichiarazioni da bianconera della centrocampista danese, a Juventus TV:

PRIMO IMPATTO - “Sono davvero molto contenta, la Juve mi ha fatto subito un’ottima impressione. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e a giocare. Sono venuta qui, ho visto le strutture e la professionalità del club. So che la squadra ha ottime calciatrici”.

QUALITÀ - “Sono brava nel possesso palla, uso bene entrambi i piedi. Sono abile a mantenere il possesso sotto pressione, questa è la mia qualità principale”.

OBIETTIVI - “Spero di riuscire a vincere lo scudetto e la Coppa Italia, so che il club e la squadra hanno questo obiettivo. Spero di poter dare il mio contributo per raggiungerlo”.

La Serie A non si ferma. Inter, UFFICIALI due gare a porte chiuse
ORIGINI - “Ho iniziato a giocare con i miei fratelli e i miei cugini, mi è sempre piaciuto giocare a calcio. Mi piace capire come migliorarmi, allenandomi duramente e risultando professionale anche fuori dal campo”.

NUOVE COMPAGNE - “Ho giocato contro alcune di loro e le ho viste giocare. Sono ottime giocatrici, giocano un tipo di calcio che a me piace”.

FINALE DELL'EUROPEO - “E’ stato un momento fantastico, non capita tutti i giorni di giocare la finale di un Europeo. La Danimarca è un piccolo paese, capita raramente un momento del genere. E poi l’atmosfera all’interno dello stadio era fantastica”.

INTERESSI - “Seguo molto la politica, in particolare la politica internazionale e quella relativa allo sviluppo dei paesi più poveri”.

MESSAGGIO AI TIFOSI - “Voglio dire che sono molto contenta quando le persone vengono a vedere le nostre partite, è un modo per dimostrarci che a loro piace vederci giocare. Sono molto felice di conoscere i tifosi e sapere che sono importante anche per altre partite”.