La Juventus Women passa al secondo turno preliminare di Uefa Women's Champions League con il brivido, con il risultato che rimane in bilico fino a 5' dalla fine, prima del gol di Caruso che chiude i conti sul 3 a 1. Il Qiryat Gat, infatti, si rivela essere avversaria più ostica del previsto e le bianconere sono ancora, evidentemente, indietro di condizione. Non potrebbe essere altrimenti, l'importante era passare il turno questa sera: obiettivo raggiunto, adesso si può tornare a lavorare sui campi di Vinovo.

LE PAGELLE

PEYRAUD-MAGNIN 6 - Poco impegnata, sul gol non può nulla

LUNDORF 5.5 - Non riesce a cambiare ritmo, gambe pesanti: a questo punto della stagione ci può stare

SEMBRANT 5.5 - Concede troppo spazio alle avversarie nell'occasione del 2-1, peccato perché prima era sempre stata attenta e precisa

Juve Women, le statistiche verso il Kiryat Gat
PEDERSEN 6 - Quando c'è da impostare la sua posizione da centrale difensiva aiuta la manovra, ma quando le avversarie spingono rischia di andare in apnea, come successo questa sera (Dal 63' GROSSO 6.5 - Ordinata nel gestire il pallone nel mezzo e abbassare i ritmi quando serve)

BOATTIN 6.5 - Falsa partenza, poi con il passare del tempo prende ritmo, si rende pericolosa in avanti e chiude ogni spiraglio in fase difensiva

ZAMANIAN 6.5 - Disegna una parabola mancina imprendibile nell'occasione che porta la Juve sul 2 a 0 (Dal 75' LENZINI sv)

GUNNARSDOTTIR 7 - Sale in cattedra e disegna calcio. L'assist per Cantore sembra fatto alla playstation: L1+triangolo e imbucata per l'attaccante che non può sbagliare

CERNOIA 5.5 - Tante imprecisioni e tanta fatica, anche lei penalizzata da questo avvio di stagione a ridosso degli impegni con le nazionali

CANTORE 7.5 - Esordio in Champions League con gol. Chi ben comincia... Al di là del gol, una prova di sostanza e generosità, svaria su tutto il fronte d'attacco e non lascia punto di riferimento alle avversarie (Dal 63' NILDEN 6 - Entra bene e conferma la buona prestazione della prima)

BEERENSTEYN 6.5 - Al netto di alcuni errori tecnici di troppo, è generosa e lotta per tutto il match. Dà una mano in difesa e davanti è pericolosa in diverse occasioni (Dall'81' GIRELLI sv)

BONANSEA 5.5 - Non riesce ad entrare nel vivo del gioco e dare il solito apporto alla manovra offensiva (Dal 63' CARUSO 7 - Dà peso alla manovra offensiva, il suo gol chiude la partita)

All. MONTEMURRO 6 - Oggi contava passare il turno, e basta. Il resto verrà dopo, con più benzina nelle gambe.