Dopo il licenziamento per giusta causa la grande domanda è come finirà tra Massimiliano Allegri e la Juventus? Il club bianconero ha deciso di intraprendere la strada del licenziamento (QUI le tappe della vicenda e i motivi) e adesso si aprono diversi scenari su quello che potrà succedere. Di sicuro c'è che è iniziato a tutti gli effetti uno scontro legale tra le parti con la possibilità quindi che la vicenda finisca in tribunale. 
 


Juventus, Allegri licenziato: cosa succede adesso?


Allegri era sotto contratto con la Juventus fino al 2025 e quindi, in una situazione "normale" avrebbe ricevuto l'intero stipendio fino alla scadenza del contratto. Con il licenziamento per giusta causa invece si interrompe ogni tipo di rapporto contrattuale tra le parti. La vicenda però non finisce qui perché Allegri presenterà un'impugnativa del licenziamento, un ricorso al tribunale del lavoro e al giudice del lavoro. 


Juventus, Bonucci 2: 'La lite con Allegri? Vi dico tutto. Non mi ha più voluto in rosa, ora non ci berrei un caffè'
Juve-Allegri, accordo possibile


Non per forza però la questione finirà in tribunale, anzi. La Juventus e Allegri cercheranno un accordo; la volontà da entrambi i lati è di non portare la vicenda dentro le aule di tribunali e per questo c'è la concreta possibilità che alla fine verrà raggiunta un'intesa. Al momento però non ci sono stati passi in avanti né da parte Juve né da parte di Allegri. Ecco perché rimane aperto lo scenario di uno scontro in tribunale.


Juve-Allegri, i due scenari in caso di scontro in tribunale 


Se alla fine le parti non trovassero un punto d'incontro la vicenda si trascinerebbe davanti ad un giudice. E in questo caso ci sono due scenari. Il primo è che la Juventus vinca la causa non dovendo quindi pagare al tecnico l'anno di contratto che rimaneva. Se invece il ricorso di Allegri dovesse essere accolto e il tecnico quindi avere ragione in tribunale, a quel punto il club sarebbe tenuto a pagare per intero quanto ancora spetterebbe a Max.