Ogni anno la stessa storia che si ripete. E ancora di più quando si cambia allenatore. Tutti i tifosi vorrebbero poter sbirciare dal buco della serratura, guardare i primi allenamenti, immaginare chi possa stupire tra gli aggregati in rosa e osservare su quali idee di gioco si stia lavorando. Dietro le alte mura che delimitano lo Juventus Training Center, si lavora affinché “entusiasmo” non sia solo la parola d’ordine di queste prime ore, ma il titolo di tutta la stagione. E qualche retroscena, dagli allenamenti, filtra e lo possiamo raccontare grazie a JTalks.


 

Allenamenti Juve, i retroscena

 
Nessuna sorpresa: con tutte le distinzioni e rivisitazioni del caso, il modello Bologna è stato trasportato da Casteldebole alla Continassa. E questo si traduce con allenamenti ad alta intensità: di quelli che ti lasciano senza fiato e con le mani sulle ginocchia. Tutti esausti, qualcuno è stato vicino dal sentirsi male. Servirà anche questo, benzina da mettere nel serbatoio e che può fare la differenza nel corso della stagione.


 

Thiago Motta, il retroscena sui campi

 
Thiago Motta maniacale, cura ogni aspetto minuziosamente. Per esempio, nella giornata di ieri, si è intrattenuto per 45 minuti insieme agli impiegati che curano i campi dello Juventus Training Center. Ogni dettaglio può fare la differenza, questo il mantra suo e del suo staff.

 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui