Antonio Conte come Alvaro Morata. Entrambi i nomi, come in un loop infinito, tornano ad essere accostati al club bianconero. Antonio Conte come Alvaro Morata, entrambi i nomi fanno scattare nella mente dei tifosi della Juventus dolci ricordi di vittorie, esultanze, soddisfazioni. Oltre il romanticismo, però, c’è di più e quel di più è quello che serve a questa Juventus.
 
Attenzione, la critica non è all’allenatore o all’attaccante. Entrambi, in questa Juventus, rappresenterebbero dei valori aggiunti. Ma questa volta basta: adesso serve guardare altrove, aprire la finestra e cercare aria fresca, uscire dalla comfort zone e chiudere definitivamente i conti con un passato che, seppur vittorioso, passato resta. Non si commetta lo stesso errore fatto con Massimiliano Allegri: non basta affidarsi a chi ha saputo vincere per accelerare la strada verso la vetta.


 

Antonio Conte Juve, perché no

 
La cronaca dice che Antonio Conte, in questo momento, è lontano dalla Juventus. Perché il club bianconero guarda a profili diversi, uno su tutti Thiago Motta. Giovane, in cerca del salto in una big e con un ingaggio sostenibile. Da parte sua, invece, Conte cerca un club immediatamente pronto a dare l’assalto all’Europa e quel club non può essere la Juventus.
 
Juventus NG, le parole di Ciofi: 'Vittoria importante, non era facile'
Antonio Conte fa parte delle più gloriose pagine di storia della Juventus. Ma è giusto voltare pagina, andare avanti. Ciò non cambia l’affetto e la riconoscenza.


 

Alvaro Morata Juve, perché no

 
Discorso simile vale per Alvaro Morata. L’esultanza con gli occhiali da sole contro l’Inter, quelle con Pogba e Dybala, l’ultima serata con la Joya e con Vlahovic sul terreno di gioco dell’Allianz. Quanti gol, quante esultanze, quanto amore per Alvaro che per la maglia bianconera ha sempre dato tutto.
 
Ma vale lo stesso discorso: adesso basta. Si guardi avanti, ad altri profili, si rompa questo loop infinito di ritorni per costruire una Juventus tutta nuova.


 
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.