Un mercoledì in Grecia per la Juventus. Nella giornata di oggi il club bianconero - rappresentato da Maurizio Scanavino, Francesco Calvo e Giorgio Chiellini nel suo nuovo ruolo dirigenziale - è ad Atene per la 31^ edizione dell'Assemblea Generale dell'ECA, insieme ad oltre 700 società calcistiche europee.

E per la Vecchia Signora si tratta di un importante ritorno, perché dell'ECA era stata tra le principali protagoniste fin dalla nomina del presidente Andrea Agnelli nel 2017, prima che nel 2021 il progetto della Superlega scuotesse il mondo del pallone con le successive dimissioni dell'ex "numero uno" della Juve che lasciò anche l'esecutivo UEFA. L'ultima partecipazione a un'Assemblea dell'ECA prima di quella odierna, dunque, risaliva all'8 settembre 2020, in piena pandemia: l'incontro si svolse da remoto, per ovvie ragioni, e fu aperto proprio da Agnelli, con un discorso iniziale sulle pesanti perdite per il calcio dovute al Covid.
 

Di cosa parlerà la Juventus all'Assemblea ECA?


Dall'ECA alla FIGC: di cosa si occuperà Chiellini alla Juventus?
Quello di oggi, insomma, è un momento storico per i bianconeri, che insieme agli altri presenti avranno modo di discutere anche del Mondiale per Club e della nuova formula della Champions League, all'esordio nelle scorse settimane. Attese in giornata alcune dichiarazioni di Scanavino e Chiellini, raccolte dagli inviati di Sky.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui